Concerto per viola - Concerto per violoncello n.2
Due concerti fra i più importanti e comunicativi della seconda metà del XX secolo. Il Concerto per violoncello è stato dedicato a Rostropovich e inciso dallo stesso violoncellista russo più di 20 anni fa. L’intensità romantica, le armonie ricche e il potere drammatico segna un importante cambiamento nel linguaggio di Penderecky e un sicuro motivo d’interesse. Il Concerto per viola, che si apre con un espressivo soliloquio del solista, si avvale di un linguaggio complesso e ricco di varie tecniche, segno della maturità di uno dei più grandi compositori viventi. Il violista Grigori Zhislin è fra gli interpreti più legati a questo brano, mentre Antoni Wit forse il direttore più autorevole fra gli interpreti del compositore polacco.Dopo aver studiato con la grande Nadia Boulanger, il direttore polacco Antoni Wit ha iniziato una intensa carriera concertistica e discografica, che lo ha visto impegnato soprattutto nel repertorio tardo romantico.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it