Concerto per violoncello
Tutti noi abbiamo scolpito nella memoria l’eccezionale esecuzione di Jacqueline du Pré degli appassionati Concerti per violoncello scritti nel 1919 da Edward Elgar all’età di 62 anni. La sua interpretazione ha indubbiamente aiutato a far conoscere questi autentici capolavori oltre i confini britannici. Tuttavia, nel corso degli anni, molto spesso altri interpreti hanno dato una loro eccellente e personale lettura, come dimostrato in questo disco dall’intensa interpretazione di Gary Hoffman con la Liège Royal Philharmonic Orchestra diretta da Christian Arming.
Nella rapsodia Schelomo di Ernest Bloch, Gary Hoffman e Christian Arming con grande successo percorrono la partitura con un poco di improvvisazione e sensualità. Un’opportunità per (ri)scoprire la musica di Ernest Bbloch che, nel corso della sua vita, ha affermato attraverso la musica le proprie radici ebraiche.
Contiene:
Ernest Bloch
Schelomo
Edward William Elgar
Cello Concerto in E minor, Op. 85
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it