Concerto per violoncello - Sea Pictures
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,88 €
Alla prima esecuzione del Concerto per violoncello di Edward Elgar nel 1919, un giovane John Barbirolli – egli stesso violoncellista – si trovava a suonare nella London Symphony Orchestra.Per realizzare questa incisione nel 1965, sempre con la London Symphony Orchestra, Barbirolli non ebbe dubbi nel scegliere la talentuosa Jacqueline du Pré come solista e da quel giorno questo brano elegiaco e appassionato rimane inestricabilmente legato al ricordo di quella magnifica e sfortunata musicista.
La particolare affezione di Barbirolli per la musica di Elgar si manifesta anche nell’altro brano che completa il programma di questo straordinario album: Sea Pictures con il mezzo-soprano Janet Baker.
Un disco leggendario per qualsiasi collezionista, nuovamente disponibile in formato LP (Vinile 180gr) nella versione rimasterizzata del 2011.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it