Concordanza delle poesie di Leonardo Sinisgalli. Concordanza, lista di frequenza, indici
Questa concordanza esce alla vigilia del centenario della nascita di Leonardo Sinisgalli (1908-1981), un poeta 'minore' ma inconfondibile tra ermetismo e astrazione lirica, tra primitivismo e idealismo magnogreco. Il lavoro lessicografico è stato condotto sulla base di una puntuale ricognizione bibliografico-testuale da cui potrà prendere le mosse un'auspicabile edizione di tutte le poesie sinisgalliane. Il saggio introduttivo di Antonio Di Silvestro ricostruisce temi e forme dell'"unico libro" a cui aspirava il poeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it