Concorso 518 Funzionari Ministero della Cultura (MIC). Manuale e quesiti con le materie comuni a tutti i profili. Con software di simulazione
Volume rivolto a tutti i partecipanti al concorso per 518 Funzionari, vari profili professionali, indetto dal Ministero della Cultura (MIC). La procedura di selezione prevede una prova scritta, con la somministrazione di quesiti a risposta multipla, parte dei quali sono differenziati per i diversi profili professionali. Questo volume riporta una trattazione manualistica solo delle materie comuni alle varie figure professionali ricercate: elementi di diritto pubblico, elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento alla disciplina del lavoro pubblico, alle responsabilità dei dipendenti pubblici e al procedimento amministrativo), elementi di diritto del patrimonio culturale, elementi di diritto dell’Unione europea, struttura e organizzazione del Ministero della Cultura (MIC), capacità logico deduttiva e ragionamento critico-verbale, quesiti situazionali.Ogni capitolo della parte teorica è completato da un questionario con domande a risposta multipla (disponibile tra il materiale online) che consente di verificare il livello di preparazione raggiunto ed eventualmente ritornare sugli argomenti che meritano un ripasso e un approfondimento.
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it