Concorso MEF-RIPAM 500 esperti. Ministero Economia e Finanze. Teoria e test per la preparazione alla prova scritta. Con espansione online. Con software di simulazione
Il volume raccoglie le nozioni teoriche di tutte le materie oggetto della prova unica relativamente ai seguenti profili: 198 unità per il profilo economico (Codice ECO) e 125 unità per il profilo giuridico (Codice GIURI) ma (grazie alla sostanziale coincidenza di materie) risulterà utile anche ai candidati per gli ulteriori 2 profili a concorso (73 unità per il profilo statistico matematico e 104 unità per il profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale). Il testo, infatti, tratta le seguenti materie: Diritto comunitario, norme costitutive e organizzazione dell’Unione europea; Nozioni di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei dipendenti pubblici; Regole finanziarie applicabili al bilancio generale dell’Unione europea, finanziamenti dell’Unione europea a gestione diretta e concorrente; Nozioni di contabilità dello Stato e degli enti pubblici; Nozioni di economia pubblica; Lingua inglese (online). Ogni capitolo della parte teorica, inoltre, è completato da un questionario (disponibile tra il materiale online) che consente di verificare il livello di preparazione raggiunto.
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:6 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it