A chiunque piace il Medioevo come periodo storico ma non solo come avvenimenti ma come erano le abitudini, come era la vita reale questo romanzo è l'ideale! Sa portare il lettore in un secolo lontano, pieno di espedienti della vita quotidiana e ricco di particolari che aiutano a capire la vita del tempo...il tutto condito con della suspace da vero thriller! Ottima lettura!
Dicembre 1142. Fratello Haluin, monaco dell'abbazia benedettina di Shrewsbury, si salva per miracolo precipitando da un tetto dov'era salito per riparare una grossa falla aperta dal peso della neve. Lo scampato pericolo, pur costringendolo all'uso delle stampelle per il resto della vita, lo induce a confessare un grave peccato commesso prima di farsi monaco e che lo aveva indotto per disperazione a vestire il saio: l'amore, ricambiato, per una nobile fanciulla, Bertrade di Clary, la cui madre, Adelais, lo aveva però cacciato di casa. E' l'inizio di un lungo e pericoloso viaggio a ritroso nel tempo.
Venditore:
Informazioni:
La confessione di fratello Haluin Peters, Ellis and Pelitti, E.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNI LICCARDI 07 ottobre 2005
Consiglierei a chiunque la lettura di qualche romanzo di Ellis Peters sulle avventure di un Monaco " investigatore" vissuto nel medioevo che ci relaga con una scrittura garbata, un pò di fantasia , ed un pò di saggezza in questi triller ambientati in Inghilterra in un'epoca, per me, tanto affascinante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it