La confessione
«Questo non è un libro di poesie, ma uno scrigno di gioielli rubati. Lei, ladra di se stessa. Lei, l’autrice, dopo aver scavato nella sua anima ha guardato nel profondo del suo abisso interiore e ha scorto il luccichio delle sue gemme preziose, dei suoi preziosi versi. Non ho mai trovato un compagno più “compagnevole” di un buon libro. Questo è un buon libro. Un amico con cui dialogare. Un libro destinato agli inattuali, perché non sono ingannevoli o fingitori, ma degli amabili anacronisti “... che respirano piano, che non seguono le mode, che non si perdono nel frastuono del giorno...”». T. F., scrittore «Anima, cuore, vita, tempo, parole, luce, silenzio, amore sono solo alcune delle parole chiave della raccolta di poesie di Maria Grazia Destratis, che attraverso il suo delicato, flessuoso verseggiare dona un’esplorazione profonda e toccante di temi universali come l’amore, declinato in tutte le sue forme (verso se stessi, verso gli altri, verso l’umanità), la perdita, la solitudine, la speranza e la ricerca del senso della vita, della fragilità dell’uomo, e non certo della sua onnipotenza». A. M., Università del Salento
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it