Le confessioni di un tatuatore e 34 consigli non richiesti per il tuo prossimo tatuaggio (o per la vita in generale)
«Quindi mettiti comodo, perché in questo libro, zompando in rigoroso disordine cronologico tra i vari momenti della mia vita, proverò a spiegarti come tutte queste vicende che troverai - turbolente, tempestose, sempre con tante emozioni - hanno fatto sì che adesso io mi ritrovi qui, a essere una persona felice e a parlarne con fierezza e con il sorriso.»
Anakin oggi è uno dei tatuatori più importanti d'Italia, sotto il suo ago passano personaggi iconici del panorama artistico e pop. Ma, quando ha cominciato, il piccolo Gabri aveva solo diciassette anni, un sacco di entusiasmo e i clienti più disparati: il tipo losco che per pagarsi il tatuaggio scippava le vecchiette, il chitarrista di Tuscolana, quello venuto a Francoforte per rubare una sirena e pure uno che gli è svenuto in cucina. Tutta gente con una storia da raccontare, perché «il tatuatore è un po' come il barbiere, dove vai e ti confessi; in più ci stai tante ore, soffri, quello ti sta mettendo le mani addosso, quindi spesso e volentieri al cliente viene automatico confidarsi». Le storie ruotano attorno a 34 consigli da seguire se vuoi farti un tatuaggio, ma che valgono anche come massime di vita, per esempio:
- Consiglio #3: Porta con fierezza il valore dell'imperfezione.
- Consiglio #7: Se devi sbaglia', sbaglia co' la testa tua.
- Consiglio #18: Non troppo, però fidati!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it