Libro Confesso che ho sbagliato Federico Zeri
Libro Confesso che ho sbagliato Federico Zeri
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Confesso che ho sbagliato
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Zeri si guarda indietro, si racconta e riconosce i difetti, gli errori, le presunzioni di tutta una vita. Consigliere del conte Cini e conculente di J. P. Getty, frequentatore della nobiltà romana e habitué dei salotti londinesi, nonché della variopinta Hollywood, il critico ricorda le esperienze significative, descrive una infinità di curiosi aneddoti, riti e follie di un mondo oggi scomparso e di cui egli ha fatto parte con distaccata riserva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
171 p., ill.
9788878180918

Conosci l'autore

Foto di Federico Zeri

Federico Zeri

1921, Roma

Federico Zeri (Roma, 12 agosto 1921 – Mentana, 5 ottobre 1998) è stato un critico d'arte italiano.Forrmatosi a Roma presso i Gesuiti (svilupperà una sostanziale antipatia per la gerarchia ecclesiastica, ed un netto agnosticismo), il padre lo avviò allo studio della botanica e della chimica, ma nel 1943 Zeri abbandonò tutto e decise di seguire le lezioni sulla storia dell'arte del professore Pietro Toesca.Nel febbraio 1944 venne arrestato dai fascisti su denuncia di una vicina di casa, che lo accusava di intrattenere rapporti di amicizia con persone notoriamente antifasciste. Condannato a morte, venne liberato grazie all'interessamento di uno sconosciuto, che lo volle aiutare come gesto di gratitudine verso suo padre Agenore, da cui anni prima era stato curato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it