Spettacolare libro di sibaldi, sulle favole iniziatiche. Se vi siete sempre chiesti il senso di alcune favole perché non le coglievate, se da adulti vi siete chiesti se le favole fossero qualcosa di più di storie per bambini, state per avere delle belle sorprese. Igor ci porta in un bel viaggio attraverso miti e favole come solo lui sa fare, facendoci vedere come miti e favole ci permettono di toccare i confini del nostro io per poterli superare. I confini del mondo ci porta alla scoperta del nostro Io grande, che si nutrirà degli insegnamenti iniziati e rivelatori presenti in questa chiave di lettura unica nascosta nelle favole e che igor riporta sapientemente alla luce.
I confini del mondo. Storie e dinamiche dell'iniziazione personale
Fiabe, Sacre Scritture e grandi opere letterarie non sono semplicemente storie di personaggi immaginari, giunteci da epoche troppo remote e da culture troppo altrui. Sono ricostruzioni di un'iniziazione personale, veri e proprio manuali per divenire tutto ciò che oggi è l'equivalente degli antichi eroi, re ribelli e profeti. "I confini del mondo" è una guida verso un modo strettamente personale di superare se stessi e di diventare nuovi. In ogni istante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it