Debole, ripetitivo e poco incisivo. Se paragonato a un libro simile (almeno nell'idea di descrizione della natura immensa degli stati uniti) come desert solitaire, è di un piattume e banalità imbarazzanti. Non vale assolutamente i soldi spesi.
Il conforto della vastità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Con una prosa lirica e un'attenzione per il dettaglio che le sono valsi paragoni con autori del calibro di Annie Dillard e Henry David Thoreau, Ehrlich ci invita a rallentare il ritmo delle nostre vite e perderci, meravigliati, nella natura selvaggia.
«Vivido, aspro ed esilarante. Il Wyoming ha trovato il proprio Whitman» – Annie Dillard
«Una riflessione incantevole sulla vita in Wyoming. "Il conforto della vastità" possiede l'ampio respiro degli scenari che descrive, abbaglia come un lampo nella prateria» – Newsday
«Gli scritti migliori di Ehrlich entrano a buon diritto nella stessa categoria di quelli di Annie Dillard e perfino Thoreau. In questo inverno della civiltà "Il conforto della vastità" diffonde l'aria tonificante dei grandi spazi sui nostri oppressivi orizzonti» – San Francisco Chronicle
In seguito alla morte del compagno Gretel Ehrlich, poetessa e regista, si reca in Wyoming per girare un documentario e presto si accorge di non volersene più andare. Concepito originariamente come diario personale, Il conforto della vastità descrive la bellezza mozzafiato dell'Ovest americano e la ruvidezza delle persone che lo popolano: rancher, allevatori e cowboy che chiamano casa questi ampi orizzonti su cui lo sguardo si perde. Con una prosa lirica e un'attenzione per il dettaglio che le sono valsi paragoni con autori del calibro di Annie Dillard e Henry David Thoreau, Ehrlich ci invita a rallentare il ritmo delle nostre vite e perderci, meravigliati, nella natura selvaggia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Berta 30 novembre 2025la vastità senza profondità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it