Confusions
Confusions rilascia vibrazioni da club, groove psichedelici, trance ritmiche e scempi ambientali, pur mantenendo un sapore coeso e coerente in tutto. Confusions è sia sapientemente realizzato che gioiosamente spontaneo, ballabile ma etereo, emotivo ma cerebrale. Gli umori e le melodie mutevoli conferiscono all'album una profondità che richiede ascolti ripetuti. Le loro influenze sono in piena mostra qui, con cenni a CAN, Piero Umiliani e Tangerine Dream, perfettamente miscelati con il suono unico che L'Eclair ha stabilito nel corso degli anni. Sono evidenti anche nuove influenze, come i groove house di Madchester e Aphex twin degli anni '80, così come le trame e l'atmosfera di Boards of Canada. Come con le precedenti uscite di L'Eclair, Confusions attirerà sicuramente alcuni fan dell'hip-hop, ricordando produttori come Madlib, MF doom e Dilla. Le onnipresenti influenze dub e house ribollono qua e là, ma nonostante le molte ispirazioni dietro Confusions, il suono è puro L'Eclair.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it