La congiura dei monaci maledetti - Carmelo Nicolosi De Luca - ebook
La congiura dei monaci maledetti - Carmelo Nicolosi De Luca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
La congiura dei monaci maledetti
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Enigmatico come Il nome della rosa Magnetico come La cattedrale del mare Un grande thriller Palermo.** Un antiquario, proprietario di una libreria di testi antichi, viene brutalmente assassinato. Il colpo mortale è inferto da un pugnale che pare risalire al 1500. Dopo qualche giorno, nella tranquilla Firenze, viene ucciso un collezionista di libri d’epoca. Lo strano dettaglio è che l’arma del delitto è un pugnale identico a quello dell’omicidio siciliano. Stessa sorte tocca a un operaio che si occupa dei lavori di restauro nella basilica di San Domenico a Palermo: il suo corpo viene rinvenuto privo di vita. Le indagini portano ben presto a una scoperta sconcertante: l’esistenza di una setta, nata in Italia alla fine del 1400, ma sopravvissuta fino ai giorni nostri, quella dei Frateschi. I suoi adepti sono fedeli all’insegnamento di Girolamo Savonarola, il frate predicatore, e cercano da secoli il testamento che egli affidò ad alcuni discepoli prima di essere arrestato. E se tutti i delitti fossero legati a quel manoscritto? La scia di sangue, intanto, sembra destinata a non arrestarsi. Chi muove i fili dell’intricato complotto che affonda le sue radici in tempi lontanissimi? **Una serie di oscuri delitti Una setta misteriosa in cerca di vendetta Un testamento scomparso che lascia dietro di sé una scia di sangue Un esordio sorprendente Il caso editoriale dell’anno** Carmelo Nicolosi De Luca È nato a Catania, ma vive a Palermo, dove scrive per il «Giornale di Sicilia». Ha lavorato 23 anni per il «Corriere della Sera». Ha curato inchieste e servizi da Europa, Asia, Africa, Medio Oriente, Sudafrica, Americhe, intervistando molti personaggi che hanno fatto la storia mondiale, tra cui Nelson Mandela. Si è dedicato solo al giornalismo fino a pochi anni fa, quando è ritornato alla vecchia passione di scrittore, pubblicando L’Italia degli inganni. Il genere che preferisce, però, è il thriller. L’autore è stato insignito, nella sua carriera, di numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
375 p.
Reflowable
9788822712950

Valutazioni e recensioni

  • fabbo330
    divertente

    scorrevole e intrigante

  • Angela Bombacigno

    Ottimo intreccio tra i generi storico e giallo. Lettura scorrevole, trama intrigante.

  • Un libro giallo-storico molto avvincente e ben articolato,molto interessanti le notizie storiche del quindi cestino e sedicesimo secolo riguardanti Savonarola, l'intreccio degli investigatori è molto ben descritto e il lettore si trova a vivere ogni fatto come se fosse protagonista. Bene anche l'analisi psicologica dei protagonisti, con i loro problemi e le varie difficoltà nella vita e nel lavoro.Bene anche la pennellata di romanticismo,ottimo autore, da consigliare

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows