La congiura dei Pazzi. Intrighi politici, sangue e vendetta nella Firenze dei Medici - Lauro Martines - copertina
La congiura dei Pazzi. Intrighi politici, sangue e vendetta nella Firenze dei Medici - Lauro Martines - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
La congiura dei Pazzi. Intrighi politici, sangue e vendetta nella Firenze dei Medici
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1478 Firenze, capitale dell'umanesimo e centro economico e politico di una nuova Europa proiettata fuori dal Medioevo, è saldamente governata da Lorenzo il Magnifico, ma il suo potere non è esente da forti e violente opposizioni. Domenica 26 aprile, nella cattedrale di Santa Maria del Fiore, durante la messa avviene il più sanguinoso attacco alla famiglia dei Medici: la congiura dei Pazzi. Lorenzo pur ferito riesce a salvarsi, suo fratello Giuliano muore sotto i colpi dei congiurati. La vendetta scatta fulminea e inesorabile. I cospiratori, primi fra tutti Francesco de' Pazzi e l'arcivescovo Salviati, vengono impiccati ed esposti alle finestre del Palazzo della Signoria. Ha inizio la totale rovina dei Pazzi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione Mondadori - in Oscar Storia - luglio 2005 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con piccolo strappo sullo spigolo del dorso superiore e lievi usure negli spigoli del dorso inferiore. Lieve graffiatura sul prezzo in copertina posteriore al fine di cancellarlo. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 308 Buono (Good) Prima edizione Mondadori - in Oscar Storia - luglio 2005 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con piccolo strappo sullo spigolo del dorso superiore e lievi usure negli spigoli del dorso inferiore. Lieve graffiatura sul prezzo in copertina poste

Immagini:

La congiura dei Pazzi. Intrighi politici, sangue e vendetta nella Firenze dei Medici
La congiura dei Pazzi. Intrighi politici, sangue e vendetta nella Firenze dei Medici
La congiura dei Pazzi. Intrighi politici, sangue e vendetta nella Firenze dei Medici

Dettagli

Tascabile
308 p., ill. , Brossura
9788804547426

Valutazioni e recensioni

  • Federica Bosio

    la congiura dei pazzi è un evento cardine nella storia di Firenze e del Rinascimento italiano. è un libro che racconta con precisione storica le cause della congiura e le sua conseguenze portando anche gli esempi di Milano e Roma. da amante della storia lo consiglio a tutti. la famiglia Pazzi con il suo agire ha cambiato per sempre la storia di Firenze e di Lorenzo de' Medici.

  • ... non fu Lorenzo de' Medici a perdere la vita, bensì suo fratello Giuliano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it