La congiura dei suicidi. La nuova indagine del commissario Kostas Charitos - Petros Markaris,Andrea Di Gregorio - ebook
La congiura dei suicidi. La nuova indagine del commissario Kostas Charitos - Petros Markaris,Andrea Di Gregorio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La congiura dei suicidi. La nuova indagine del commissario Kostas Charitos
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Atene sta affrontando il momento più duro dell’epidemia, la città è in lockdown e tutti soffrono le conseguenze psicologiche ed economiche delle restrizioni, anche la famiglia di Charitos. Per lui però, almeno al lavoro, è un periodo tranquillo, sembra che anche gli assassini preferiscano stare chiusi in casa. Ma la calma non dura a lungo e quando un suo vecchio collaboratore, Vlasòpoulos, gli chiede consiglio riguardo una strana lettera d’addio che inneggia a una fantomatica “congiura dei suicidi”, Charitos non può far altro che iniziare a indagare. Anche perché la lettera diventa un caso sui social, provoca manifestazioni contro le ristrettezze causate dal lockdown e i suoi superiori vogliono che scopra chi c’è dietro. La situazione peggiora quando altri anziani decidono di farla finita lasciando lettere molto simili ma, soprattutto, quando una banda di giovani che si firma “Combattenti del 2021” comincia una serie di sanguinose azioni per sabotare le vaccinazioni contro il covid. Charitos, così, dovrà dividersi tra due difficili casi in una città semideserta e prostrata dal virus. Tra agitazioni sociali dovute alle chiusure, crisi economica, negazionisti, cospirazionisti e antivaccinisti, Kostas Charitos deve affrontare un’indagine complessa che lo porterà a scavare, una volta ancora, nel ventre molle di Atene e della sua gente, sfinita ma indomita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788834606315

Valutazioni e recensioni

  •  Davide D.

    Quattordicesima indagine per l'amato Kostas Charitos. In questo nuovo romanzo, l'autore greco, sempre molto attento alla cronaca e ai cambiamenti della società, imbastisce in maniera magistrale un giallo ambientato durante la pandemia, nel 2021. Moltissime attività commerciali sono chiuse, crescono il malcontento e le proteste. Iniziano a suicidarsi degli ultra novantenni e il commissario vuole capire cosa ci sia sotto. Le indagini, come sempre, si incrociano con maestria ai rapporti familiari del nostro protagonista: la moglie Adriana, la figlia Caterina, il genere Fanis, il nipotino Lambros e l'amico Zisis. Forse i colpi di scena sono pochi, ma il romanzo scorre veloce e ci fa riflettere sugli ultimi due anni e mezzo che ha vissuto il mondo intero. L'universo di Charitos è una garanzia e ricontrarlo è piacevole. Forse il romanzo avrebbe dovuto avere più ritmo e tensione, ma si legge comunque piacevolmente.

  • abelarda
    delizioso

    Tutti i libri di Markaris ci trasportano in un universo un po' retrò, che sa di famiglia, di amicizia, di valori a volte dimenticati. Bellissima l'ambientazione nel periodo della pandemia con l'accostamento al periodo in cui in Grecia c'era la dittatura, malinconico il confronto tra gli il modo in cui gli anziani ed i nipoti gestiscono il conflitto. Ogni volta che si legge un suo libro ci si libera delle scorie di questo periodo, amando questa Atene che sembra così familiare.

Conosci l'autore

Foto di Petros Markaris

Petros Markaris

1937, Istanbul

Petros Markaris è nato a Istanbul nel 1937, è uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e traduttore naturalizzato greco. Ha collaborato con Theo Angelopoulos a diverse sceneggiature, tra cui L’eternità e un giorno, Palma d’Oro a Cannes nel 1998.In Italia ha pubblicato con Bompiani e La nave di Teseo. Tra le sue pubblicazioni: Ultime della notte (2000), Difesa a zona (2001), Si è suicidato il Che (2004), La lunga estate calda del commissario Charitos (2007), La balia (2009), Prestiti scaduti (2011), L'esattore (2012), Resa dei conti. La nuova indagine del commissario Charitos (2013) e Titoli di coda (2015), Il tempo dell'ipocrisia. Un nuovo caso per il commissario Kostas Charitos (2019), La congiura dei suicidi. La nuova indagine del commissario...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail