In-16°, pp. XXII, (2), 440, (2), brossura editoriale con titolo entro cornice ornamentale. Restauri e tracce del tempo alla brossura, ma buon esemplare in barbe. Edizione originale. Il De Boni, noto patriota, storico e statista, avallò in quest'opera la tesi, rivelatasi poi del tutto fantomatica, di una congiura reazionaria, a tendenza sanfedista e filoaustriaca, ordita a Roma nel luglio del 1847. Gli studi di George George Fitz-Hardinge Berkeley (Italy in the making, Cambridge, 1932-1940) dimostrarono che la congiura fu una semplice montatura di Sterbini, Ciceruacchio ed altri patrioti per fare pressione su Pio IX. Bertarelli, 5674. Parenti, 40.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1847
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it