Il libro si sviluppa su due storie parallele: una sull'amore dell'affascinante Bona di Savoia per il marito Galeazzo a fronte dei suoi ripetuti tradimenti; l'altra sull'odio personale di alcuni giovani che furono spinti al tirannicidio dalla sete di vendetta per i soprusi compiuti dal Duca nei loro confronti, credendo di trovare una giustificazione nelle idee del maestro Cola Montano, un umanista avverso agli Sforza e fautore di una repubblica governata da persone oneste e capaci. Tra le mire di chi vuol salvare e chi vuol uccidere, si staglia la figura di Galeazzo Maria Sforza, dalla personalità molto complessa: pur amante della musica e delle belle arti era estremamente vanitoso e capace delle turpi azioni alla base della sua fine.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it