Conoscenza e realtà. La costruzione della realtà nel pensiero filosofico
Il saggio rappresenta lo sforzo letterario di dare sistemazione unitario ai principi concettuali elaborati nel corso della storia del pensiero per penetrare razionalmente la realtà. Attraverso il vaglio di opere filosofiche che trattano il tema della percezione della realtà, l'autore propone il proprio pensiero in materia. Fin dagli inizi della filosofia greca l'uomo si è posto il problema della distinzione e della corrispondenza tra il mondo come si manifesta attraverso i sensi e il mondo come realmente è: da qui parte l'analisi filosofica di Vittorio Varese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it