Conosci la via
"Conosci la via" è un percorso attraverso la nascita di una drammaturgia teatrale, innanzitutto concepita per essere raccontata, agita, respirata in scena e solo successivamente scritta per essere letta, immaginata, rimediata attraverso il pensiero del lettore. L'autrice Michela Innocenti è prima di tutto attrice e racconta in questo testo, la storia di Santa Hildegard Von Bingen monaca, scienziata e artista vissuta in Germania attorno all'anno 1000. Un testo nato, quindi, per essere narrato in forma diretta, pensato per un pubblico dal vivo ma che diventa immortale attraverso le pagine di questo libro che testimonia un processo, rimediando una delle forme più antiche di comunicazione, il Teatro appunto. Un viaggio incredibile attraverso il tempo, la storia di una donna eccezionale che seppe, in epoca Medievale, distinguersi in forza e saggezza e che, con la sua medicina, è giunta fino ai nostri tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it