La conquista dell'identità. Essere se stessi, essere diversi - Giovanni Jervis - copertina
La conquista dell'identità. Essere se stessi, essere diversi - Giovanni Jervis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La conquista dell'identità. Essere se stessi, essere diversi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Elementi/Feltrinelli. Prima edizione. Copertina flessibile ombrata con fioritura e segni del tempo. Pagine ingiallite con abbondanti fioriture. paperback 168 8807470144 Mediocre (Poor) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Immagini:

La conquista dell'identità. Essere se stessi, essere diversi

Dettagli

168 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2570161940968

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Jervis

Giovanni Jervis

1933

Giovanni Jervis (1933-2009) è stato uno psichiatra italiano. Ha analizzato da diverse angolature il tema dell’autorità, della depressione e delle illusioni, e soprattutto dell’identità. Nel suo lavoro La conquista dell’identità (Feltrinelli, 1997), sostiene che la ricerca dell’identità vada collegata al quadro storico attuale, che vede il dissolversi dei modelli ereditati dalla famiglia e dalla tradizione, e che questa ricerca è caratterizzata dal fatto che i suoi esiti non sono scontati. Si può assistere a profonde diseguaglianze o all’apertura di nuove possibilità di identità.Con Feltrinelli sono usciti anche Il buon rieducatore (1982), Manuale critico di psichiatria (1991), Fondamenti di psicologia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it