Consequenz II
Il compositore e artista concettuale Conrad Schnitzler (1937-2011) è stato una delle figure più influenti dell'avanguardia elettronica tedesca. Nel 1967/68, l'allievo di Joseph Beuys fondò lo Zodiak Free Arts Lab, che divenne un parco giochi per la sottocultura berlinese. Oltre a numerose pubblicazioni da solista, Schnitzler è stato coinvolto in varie formazioni di band, tra cui Tangerine Dream e Kluster. Un altro dei suoi punti di riferimento musicali sono le uscite "Consequenz". "Consequenz II" è nato dalla collaborazione con Wolfgang Seidel, alias Wolf Sequenza, ed è il seguito di "Consequenz", una produzione a basso costo che aveva come obiettivo principale quello di liberare la musica dai suoi circoli elitari in senso "Beuys-iano". "Consequenz II" riprende il tema con apparati elettronici che professionalizzano il suono, ma non riducono affatto il divertimento che l'artista trova nella sperimentazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it