Considérations sur les causes de la Grandeur des Romains et de leur Décadence avec le Dialogue de Sylla et d'Eucrate, Lysimaque, Dissertation sur la politique des Romains dans la religion, le Discours sur Cicéron, Remarques sur certaines objections
Paris, Librairie Garnier Fréres, In-16°, pp. (6), XIX, 220, (2), elegante legatura m. pelle bionda con titolo e fregi in oro e a secco su dorso a nervetti decorati. Piatti e risguardi marmorizzati. Perfetto stato. Introduzione, cura del testo, note e varianti di Gonzague Truc. Le "Considérations", fitte anche di impliciti riferimenti alla realtà dell'Europa del tempo, ravvisano la grandezza dei Romani nell'amore per il lavoro, la libertà, la patria, la disciplina militare e, invece, le cause della loro decadenza nell'ampliarsi dello stato, nelle guerre interne, nelle divisioni dell'impero, nelle proscrizioni di Silla. Esse sono seguite da altri scritti minori di Montesquieu: Dialogue de Sylla et d'Eucrate, Lysimaque, Dissertation sur la politique des Romains dans la religion, Discours sur Cicéron, Remarques sur certaines objections.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1945
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it