Come riconoscere un amico sincero da uno falso? Come evitare di cadere nella trappola di chi vuole ingannarci? E poi, come non lasciarsi irretire da facili e maliziose lusinghe? Quesiti importanti, dalle cui risposte può dipendere l'essere o meno una persona felice. Un aiuto arriva dalla saggezza medioevale. Agli inizi del Trecento, infatti, apparve in Spagna "El Conde Lucanor", un testo straordinario all'interno del quale l'autore, attraverso degli "exempla", cioè brevi racconti che sfociavano in una morale finale, volle offrire alcuni suggerimenti per vivere meglio. Da quel capolavoro, praticamente sconosciuto in Italia, una raccolta delle storie migliori. Poche, semplici ricette, frutto di una sapienza antica, per capire di più gli altri e se stessi e vivere così "col sole in fronte".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it