I consiglieri federali svizzeri. Repertorio biografico
Il Consiglio federale è al centro del sistema di governo svizzero. Dalla fondazione dello Stato federale nel 1848, questa istituzione è rimasta sostanzialmente immutata. Il volume “I consiglieri federali svizzeri”, curato da Urs Altermatt e pubblicato per la prima volta in lingua italiana nel 1997, si è rapidamente affermato come l’opera più autorevole sulla storia del Consiglio federale. La pubblicazione è ora disponibile in una versione completamente rivista e aggiornata. 93 autori delineano gli intensi ritratti di ogni membro del Consiglio federale – elezioni e dimissioni, carriera e orientamento politico – dalla fondazione della Svizzera moderna nel 1848 fino ai giorni nostri.I contributi sono stati aggiornati secondo le ultime ricerche e sono illustrati da immagini, tabelle e riferimenti bibliografici. Al di là dell’aspetto puramente biografico, quest’opera offre una visione complessiva e sorprendente di oltre 175 anni di Stato federale. Un affascinante caleidoscopio elvetico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it