È uno dei primi libri di Deaver credo e assomiglia molto alle trame dei libri di Grisham. Naturalmente scritto molto bene e scorrevole. Si legge molto volentieri
La consulente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Ambientato in una New York torbida e scintillante, il nuovo libro di Jeffery Deaver è un thriller pieno di personaggi e situazioni inedite, di tensione e di atmosfera.
La giovane Taylor Lockwood divide le sue giornate tra il lavoro di praticante in un prestigioso studio legale di New York e le serate come pianista jazz nei locali più pittoreschi della città. Ma la sua vita cambia all’improvviso quando uno degli avvocati dello studio, l’intrigante Mitchell Reece, le affida un compito a dir poco delicato: scoprire chi ha rubato il prezioso documento che potrebbe distruggergli la carriera e mandare a rotoli un affare milionario. Sedotta dal fascino dell’imperscrutabile Reece, Taylor accetta l’incarico. Ma più scava nei segreti della Hubbard, White & Willis, più la posta in gioco si fa alta: perché qualcuno è disposto a tutto pur di veder realizzati i propri sinistri piani, e la sete di verità che sprona Taylor a proseguire nelle indagini rischia ogni ora di più di esserle fatale. In una New York torbida e scintillante, tra i jazz club pieni di fumo e gli asettici palazzi in cui si gioca la spietata partita del potere, il grande Deaver dà vita a un thriller pieno di personaggi e situazioni inedite, di tensione e di atmosfera.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 08 giugno 2025
-
Luca Ingenito 11 ottobre 2022
Jeffrey Deaver in questo libro mette in atto la sua arma vincente, ovvero smontare tutta la trama nelle ultime pagine. Lettura piacevole e scorrevole.
-
Questo è uno dei pochi libri di Jeffery Deaver che mi ha leggermente deluso, non ha la solita grinta ed originalità caratteristiche di questo scrittore, soprattutto quando i protagonisti sono Lincoln Ryme ed Amelia Sachs, forse la spiegazione viene dal fatto che è uno dei primi libri scritti dal Deaver rielaborato per una nuova edizione. Peccato! Ciò non toglie che continuerò a leggere ogni libro di Deaver che uscirà in seguito! Complessivamente un buon libro, forse l'unica pecca a mio avviso è quella che in certi momenti non si capisce bene di quale personaggio si sta parlando: si da molto spazio all'immaginazione del lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it