Il «consumatore» acquirente di immobili da costruire fra diritto al risparmio e diritto all'abitazione - Lorenzo Mezzasoma - copertina
Il «consumatore» acquirente di immobili da costruire fra diritto al risparmio e diritto all'abitazione - Lorenzo Mezzasoma - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il «consumatore» acquirente di immobili da costruire fra diritto al risparmio e diritto all'abitazione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In un momento storico in cui l'attenzione del legislatore per chi si trova a rivestire il ruolo di contraente debole e/o di consumatore è particolarmente sentita, anche la tutela dell'acquirente di beni immobili segna traguardi importanti. La rilevanza sociale del fenomeno è vasta - come è testimoniato dal numero delle famiglie vittime, in circa dieci anni, dei fallimenti di costruttori immobiliari, superiore a 200.000 unità - mentre i rimedi specifici esistenti sino a poco tempo fa nel nostro ordinamento hanno mostrato la loro inidoneità a dare una risposta adeguata ad una problematica che è anche espressione di esigenze di tutela della persona. L'entrata in vigore del d.lg. 20 giugno 2005, n. 122 ha rappresentato un significativo passo in avanti (seppur limitatamente ai trasferimenti relativi ad immobili da costruire) ma numerose sono ancora le manchevolezze ed incongruità che caratterizzano il settore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
264 p.
9788849516371
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail