Contabilità di Stato e degli enti pubblici
Il manuale di contabilità di Stato e degli Enti Pubblici conserva, in questa nuova edizione, la peculiare snellezza e rigorosità della trattazione pur tenendo conto delle maggiori novità in materia. Il testo si articola in sette parti, ciascuna dedicata ad uno dei seguenti argomenti: le fonti e i soggetti della contabilità pubblica; i bilanci e la gestione finanziaria; la gestione patrimoniale; i contratti della Pubblica Amministrazione e gli appalti pubblici; il sistema dei controlli; la responsabilità dei pubblici dipendenti; gli enti pubblici territoriali e istituzionali. Tra le novità legislative di cui si è tenuto conto vanno segnalate la legge Finanziaria 2007 (L. 296/2006), il D.L. 223/2006 (cosiddetto decreto Bersani) e il D.Lgs. 113/2007 che ha modificato in misura considerevole il Codice dei Contratti pubblici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:17
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it