Libro I contadini nella storia d'Europa Werner Rösener
Libro I contadini nella storia d'Europa Werner Rösener
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I contadini nella storia d'Europa
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Fino a poco tempo fa i contadini hanno costituito la maggioranza della popolazione del nostro continente. Le campagne, con i loro ritmi, le loro forme di produzione, i loro usi e costumi, hanno mantenuto fino all'altroieri per così dire un peso preponderante nella storia d'Europa.
La moderna società industriale ha drasticamente rimaneggiato il quadro, giungendo a mettere in pericolo la sopravvivenza del mondo contadino, nonché dell'ambiente naturale ad esso legato. Di qui l'importanza di un volume come questo, che, oltre alle radici della nostra civiltà, fornendo una sintesi della storia dell'agricoltura europea dall'alto Medioevo ad oggi, permette di individuare le origini dell'attuale crisi del mondo agricolo e contadino e di valutarne le prospettive future.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1995
354 p., Rilegato
9788842045243
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it