Il conte di Montecristo - Alexandre Dumas,Emilio Franceschini - ebook
Il conte di Montecristo - Alexandre Dumas,Emilio Franceschini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il conte di Montecristo
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Vittima delle insidiose trame di due acerrimi rivali e di un ambizioso magistrato senza scrupoli, il giovane ufficiale di marina Edmond Dantès viene arrestato a Marsiglia il giorno stesso del suo matrimonio e rinchiuso per quattordici interminabili anni nel tenebroso castello d'If. Qui incontra l'anziano abate Faria, che gli offrirà l'occasione per una fuga avventurosa e gli permetterà di impossessarsi di un prezioso tesoro. Divenuto ricchissimo, Dantès - che ha ormai assunto il romantico titolo di conte di Montecristo - può infine portare a termine la sua tremenda vendetta... Pubblicato per la prima volta nel 1844 e basato su un fatto di cronaca, Il conte di Montecristo è il romanzo d'appendice per eccellenza, caratterizzato da una trama movimentata e ricca di colpi di scena. Divenne subito popolarissimo imponendosi come modello per tutta la narrativa d'avventura dell'Ottocento e oltre, tanto da rimanere ancora oggi uno dei caposaldi della letteratura europea: un libro per ogni età, un grande romanzo sulle passioni degli uomini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XXVI-1101 p.
Reflowable
9788852044458

Valutazioni e recensioni

  • Valerio
    Il Conte di Montecristo

    Capolavoro. Bellissimo romanzo, ricco di forti emozioni, suspense, coraggio e rivalsa. Da leggere assolutamente.

  • VinceB
    Capolavoro!

    Che capolavoro incredibile! Davvero meraviglioso, mi ha incollato a se dalla prima all’ultima pagina, con un trasporto e un desiderio di conoscere cosa sarebbe accaduto subito dopo, ho letto giorno e notte come non mi accadeva da molto. Un insieme di tutte le emozioni umane racchiuso in una storia di dolore, conoscenza, riscatto e anche felicità. Mi rammarico soltanto di averlo letto solo ora, ma …. meglio tardi che mai!

  • eliana
    capolavoro assoluto

    la storia delle storie, una sorpresa, pagina dopo pagina, una lettura straconsigliata nonostante la sua lunghezza. Non ve ne pentirete

Conosci l'autore

Foto di Alexandre Dumas

Alexandre Dumas

1802, Villers-Cotterêts

Scrittore e drammaturgo francese. Riconosciuto maestro del romanzo storico e del teatro romantico, fu uno dei più prolifici e popolari scrittori francesi del diciannovesimo secolo. Figlio di Thomas-Alexandre Davy de La Pailleterie, soldato semplice figlio di un marchese, e di una schiava nera di Santo Domingo, Marie Cessette Dumas, dalla quale eredita il cognome. Alcuni anni dopo la morte del padre, nel 1823 il giovane Alexandre fu inviato a Parigi per intraprendere gli studi di legge. Nella capitale riuscì a ottenere, grazie alla sua buona calligrafia, diversi incarichi presso il Duca d'Orléans, il futuro re Luigi Filippo. Ebbe un figlio da una vicina di pianerottolo. Il figlio, anch'egli chiamato Alexandre Dumas, seguì le orme paterne e fu anch'egli scrittore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore