Capolavoro. Bellissimo romanzo, ricco di forti emozioni, suspense, coraggio e rivalsa. Da leggere assolutamente.
Il conte di Montecristo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,40 €
«Una testa, poi due spalle e finalmente un uomo tutto intero che uscì con molta agilità dallo scavo.»
Vittima delle trame di due rivali e di un ambizioso magistrato senza scrupoli, il giovane ufficiale di marina Edmond Dantès viene arrestato a Marsiglia il giorno stesso del suo fidanzamento e rinchiuso per quattordici anni nel tenbroso castello d'If. Qui incontra l'anziano abate Faria, che gli offrirà l'occasione per una fuga avventurosa e gli permetterà di impossessarsi di un prezioso tesoro. Divenuto ricchissimo, Dantès – che ha ormai assunto il titolo di conte di Montecristo – può portare a termine la sua tremenda vendetta... Pubblicato per la prima volta nel 1844 e basato su un fatto di cronaca, Il conte di Montecristo è uno dei romanzi più avvincenti e popolari di tutti i tempi: un caposaldo della letteratura europea, un grande libro sulle passioni degli uomini. Con uno scritto di André Maurois.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valerio 04 gennaio 2025Il Conte di Montecristo
-
VinceB 30 dicembre 2024Capolavoro!
Che capolavoro incredibile! Davvero meraviglioso, mi ha incollato a se dalla prima all’ultima pagina, con un trasporto e un desiderio di conoscere cosa sarebbe accaduto subito dopo, ho letto giorno e notte come non mi accadeva da molto. Un insieme di tutte le emozioni umane racchiuso in una storia di dolore, conoscenza, riscatto e anche felicità. Mi rammarico soltanto di averlo letto solo ora, ma …. meglio tardi che mai!
-
eliana 30 dicembre 2024capolavoro assoluto
la storia delle storie, una sorpresa, pagina dopo pagina, una lettura straconsigliata nonostante la sua lunghezza. Non ve ne pentirete
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it