Content design. Progettare contenuti web che fanno incontrare persone e aziende
Un sito web funziona quando crea un punto di incontro tra gli obiettivi delle aziende e i bisogni delle persone. Spiegare come ciò sia possibile è l'obiettivo di questo manuale. Il focus sono i processi, i metodi e gli strumenti che permettono di pensare e progettare contenuti. Viene mostrato come definire gli obiettivi di un progetto, illustrando le tecniche per un approccio al design del contenuto digitale che comprenda l'architettura dell'informazione, la user experience e l'information design. L'idea di base è che, a partire dalla corretta formulazione della domanda, le metodologie di design consentono di costruire un contenuto tra le cui pareti si consumi l'incontro tra le aspettative del committente e i bisogni degli utenti. Una lettura per chi si occupa di contenuti digitali, segue la progettazione e l'evoluzione di un sito web e dei suoi obiettivi di comunicazione e marketing, e per chi, imprenditore o professionista freelance, ha a che fare con progetti di contenuto cross-canale e cross-touchpoint.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:29 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it