Il contenzioso assistenziale. Legislazione e giurisprudenza. Prestazioni generaliste
A sedici anni dalla prima pubblicazione di un contributo di approfondimento sulle tematiche della invalidità civile, viene proposto un nuovo lavoro su tale delicato tema di indagine e di lavoro giudiziario. La normativa sia sostanziale che processuale è radicalmente cambiata da tale data e per tale motivo si è ritenuto necessario predisporre ed offrire un nuovo testo, e non l'aggiornamento del precedente. La ricostruzione normativa della nozione di prestazione di assistenza sociale è rimasta quasi immutata rispetto al 2008, ma i contenuti si sono arricchiti ed estesi e sono stati descritti in modo differente con la seguente impostazione di fondo: sono stati riportati tutti gli istituti e si è preferito poi procedere ad un commento più analitico per alcuni di maggiore importanza e creare dei collegamenti più stringenti tra le singole tematiche, in modo da poter evidenziare un quadro quanto più unitario possibile. Il volume ha quindi l'ambizione di offrire soluzioni alle questioni più importanti e di descrivere la materia in maniera quanto più coerente possibile. Gli autori sono tre ed hanno esposito i singoli temi secondo i rispettivi metodi d'indagine: il risultato ad avviso di chi scrive risulta quanto armonico e viene sottoposto alla valutazione del lettore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it