Il conto corrente bancario. Operazioni, comuncazioni bancarie e trasparenza
Sempre più spesso i consumatori e le loro associazioni sono in lite con gli istituti di credito e il conto corrente è uno dei contratti bancari che maggiormente dà luogo a controversie. Il volume analizza tale contratto alla luce degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, soffermandosi anche sulle pronunce, favorevoli e contrarie, alla prassi anatocistica. L'opera, corredata da un formulario con utili spunti e supporti per la prassi applicativa, è un vero e proprio vademecum per gli avvocati e per tutti gli utenti bancari, che vi troveranno le "istruzioni per l'uso" del contratto di conto corrente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it