Contrasti poetici tra passato e presente
L'autore ritorna alla vecchia passione della poesia in rima e precisamente ai versi dell'ottava. Questa volta ci gratifica di una raccolta di ottavine per un cantar di scrittura costituente un piccolo repertorio per il cantar bernesco, cioè la poesia improvvisata o, meglio definita, a braccio o estemporanea, nella quale vige l'obbligo del legare le quattro ottave cantate da due poeti in contrapposizione sui temi assegnati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it