I contratti di rete. Pratiche di capitale sociale tra le imprese italiane
La collaborazione tra imprese è un tema centrale per lo studio dei sistemi economici locali, in particolare in un contesto, come quello italiano, caratterizzato da un alto tasso di piccole e micro imprese. Il volume analizza storia, diffusione e significato di un nuovo strumento per l’aggregazione delle imprese: il contratto di rete. Ad una discussione sui dati relativi a distribuzione e caratteristiche dei contratti, gli autori affiancano l’analisi del ruolo degli attori coinvolti (istituzioni, associazioni, banche). I contratti di rete diventano così l’occasione per osservare le reti di imprese in Italia attraverso la lente della fiducia e del capitale sociale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows