Uno dei peggiori libri mai letti da me negli ultimi anni, anzi, forse peggiore in assoluto. Pensavo di trovare una vera critica al pensiero del politicmente corretto odierno e invece mi sono trovato un vero e proprio manifesto della Chiesa Cattolica mascherato come politicamente scorretto: praticamente secondo l’autore oggi essere politicamente scorretto vuol dire avere a cuore la fede in Dio e non credere ai cambiamenti climatici e all’uguaglianza sociale tra persone. Il libro non presenta bibliografia o note, il che fa intendere che i dati che citano non sono assolutamente affidabili (qualcuno sono andato a verificarlo ed è palesemente finto), il che coincide perfettamente con la natura complottistica degli autori che contrastano il "nuovo ordine mondiale". Parte del libro è dedicato all’economia e a riguardo gli autori sono completamente ipocriti e citano dati falsi, come il fatto che il PIL non cresce più e c'è crisi, quando basta leggere qualsiasi dato economico per vedere l’opposto, contando che il libro è stato scritto nel 2019. Ultimo ma non meno importante gli errori grammaticali e di punteggiatura che fanno intendere che il libro è stato scritto senza una revisione. Completamente sconsigliato
Contro il politicamente corretto
Il pensiero politicamente corretto è uno strumento moderno per obbligare al consenso senza l'uso della forza fisica, è quello dell'epoca descritta da Nietzsche e da lui definita dell'"ultimo uomo" dove esiste un solo gregge e nessun pastore e dove chi ha un diverso sentire "va da sé al manicomio". Il politicamente corretto è nato proponendosi come un modo per rispettare le diversità e le sensibilità altrui ma è diventato presto un modo per imbrigliare nell'accusa di intolleranza e odio qualsiasi parere contrario a quello che i pensatori di riferimento impongono come modello culturale. Parafrasando Orwell, se nell'epoca dell'inganno dire la verità è un atto rivoluzionario, nell'epoca del politicamente corretto esprimere pensieri politicamente scorretti è il primo e più potente atto sovversivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Edo 13 novembre 2023Un manifesto della chiesa cattolica
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows