Il controllo di gestione nelle piccole e medie imprese. Dalla contabilità analitica al budget, dall'analisi di bilancio al sistema di reporting
Il controllo di gestione non è più un'attività di competenza esclusiva dell'area amministrativa, ma coinvolge secondo vari livelli di responsabilità, tutte le funzioni aziendali. I recenti orientamenti nel campo dei sistemi di controllo direzionale sottolineano l'importanza di superare i limiti di una visione prettamente contabile della gestione, attivando un sistema di governo capace di programmare l'intera rete di processi aziendali, attraverso la responsabilizzazione, la cooperazione e l'integrazione tra le diverse strutture organizzative. Il volume si rivolge a dirigenti, responsabili aziendali, imprenditori, professionisti che, pur non operando direttamente nell'ambito di questa funzione, intendono partecipare al governo aziendale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it