Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937) - Loris Zamparelli - copertina
Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937) - Loris Zamparelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937)
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L'obiettivo di tale lavoro è duplice: da un lato l'intenzione è quella di illustrare quali fossero i meccanismi della propaganda e del controllo fascista (in Jugoslavia), dall'altro si tratta di indagare e capire quali fossero le reali motivazioni per le quali si cercavano consensi al di fuori dei confini italiani. La prima parte è dedicata a una ricognizione storica di ciò che era l'Europa nel post-Grande Guerra, per capire come si arrivò all'instaurazione dei due regimi dittatoriali, quello tedesco e quello italiano e per illustrare i tanti problemi geopolitici non risolti e l'importanza di aree strategiche come quella balcanica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

OCCHIO AL FILM
OCCHIO AL FILM Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 giugno 2015
104 p., Brossura
9788898838318
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it