La conversazione di Francis Ford Coppola - Blu-ray
La conversazione di Francis Ford Coppola - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1974
La conversazione
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Per il proprio lavoro di poliziotto privato, un uomo solitario e intrattabile si serve di sofisticate apparecchiature per intercettare le conversazioni di coloro che va spiando. Sorpreso in una piazza frequentatissima il colloquio fra un uomo e una donna s'accorge, non senza perplessità e dubbi, di potere disporre di un destino umano.

Dettagli

1974
Blu-ray
5050582914535

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2012
  • Universal Pictures
  • 113 min
  • Italiano (DTS 2.0);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 2.0);Russo (DTS 5.1)
  • Danese; Finlandese; Giapponese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • speciale: "Niente sigarette" - "Ieri e Oggi" - "Scrivere il copione" - "La Conversazione in primo piano"; commenti tecnici: commento al film di Francis Ford Coppola - commento al film di Walter Murch; interviste: intervista a David Shire - intervista a Gene Hackman; provini: provino di Cindy Williams - provino di Harrison Ford; trailers

Valutazioni e recensioni

  • VITTORIO PUGGIONI

    Un thriller con un grandissimo Gene Hackman, nele vesti di una "spia telefonica" maestro nel captare, con le sue avveniristiche apparecchiature, le conversazioni di persona in vista nella società. Un uomo talmente chiuso nel suo mondo da trovarsene intrappolato. Un giorno intercetta i colloqui di due giovani amanti e si convince che il marito di lei, un industriale, voglia ucciderli. Mentre si chiede se non è meglio avvertire la coppia, chi viene fatto fuori è il marito, dai due amanti, che hanno anche scoperto Harry e lo minacciano. Un documento feroce, premonitore delle assurdità del progresso tecnico, che annichilisce la personalità dell'uomo.

Conosci l'autore

Foto di Gene Hackman

Gene Hackman

1930, San Bernardino (California)

Gene Hackman è il nome con cui è conosciuto Eugene Alden Hackman, attore statunitense. A sedici anni si arruola nei marines e al termine della ferma si stabilisce a New York, dove studia giornalismo. Già trentenne e con svariate esperienze lavorative alle spalle, frequenta una scuola di recitazione e in seguito è ingaggiato stabilmente a Broadway. Inizia a muovere i primi passi nel cinema degli anni '60 e durante le riprese di Lilith, la dea dell'amore (1964) di R. Rossen conosce W. Beatty, che lo segnala ad Arthur Penn per il ruolo del fratello di Clyde Barrow nell'epocale Gangster Story (1967). La popolarità e l'Oscar arrivano nel 1971 con Il braccio violento della legge di W. Friedkin (Premio Oscar miglior attore, Golden Globe miglior attore). Questa e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail