Cooperation and Competition Among Primitive Peoples - Margaret Mead - cover
Cooperation and Competition Among Primitive Peoples - Margaret Mead - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cooperation and Competition Among Primitive Peoples
Disponibilità in 2 settimane
241,60 €
241,60 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


In many respects, this volume is a pioneer effort in anthropological literature. It remains firmly part of the genre of cooperative research, or "interdisciplinary research," though at the time of its original publication that phrase had yet to be coined. Additionally, this work is more theoretical in nature than a faithful anthropological record, as all the essays were written in New York City, on a low budget, and without fieldwork. The significance of these studies lies in the fact that Cooperation and Competition Among Primitive Peoples was the first attempt to think about the very complex problems of cultural character and social structure, coupled with a meticulous execution of comparative study.

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
453 gr.
9781138521285

Conosci l'autore

Foto di Margaret Mead

Margaret Mead

Margaret Mead (1901-1978) ha iniziato la carriera di antropologa a ventitré anni, con un’importante indagine alle Samoa sul passaggio fra adolescenza ed età adulta, sfociata nel saggio L’adolescenza in Samoa. In seguito ha pubblicato una quarantina di opere e si è occupata dei rapporti fra psicologia, biologia e cultura; in questo saggio e in Maschio e femmina (il Saggiatore, 1962) anche della condizione femminile.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it