Cooperazione giudiziaria in materia penale - Valentina Ranaldi - copertina
Cooperazione giudiziaria in materia penale - Valentina Ranaldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cooperazione giudiziaria in materia penale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La presente pubblicazione è frutto di un'opera di attenta rielaborazione e aggiornamento della tesi di Laurea Magistrale di Valentina Ranaldi. Il lavoro traccia un quadro storico-giuridico della cooperazione giudiziaria in materia penale in Europa, con un'attenzione particolare al settore dell'estradizione nelle Convenzioni del Consiglio d'Europa e nel sistema dell'Unione europea. La parte centrale del lavoro ha riguardo al mandato d'arresto europeo, con un dettagliato esame della decisione quadro che lo istituisce. Si approfondisce infine il rapporto tra quest'ultima e l'ordinamento giuridico italiano, analizzando la legge nazionale di attuazione della decisione quadro alla luce della giurisprudenza delle Corti italiane in materia. La rigorosa e critica disamina che l'Autrice fa della giurisprudenza della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione è condotto con una costante attenzione alle irrinunciabili garanzie costituzionali poste a presidio della libertà della persona.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p., Brossura
9788854860759
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it