Libro Copernico e la questione copernicana in Italia dal XVI al XIX secolo
Libro Copernico e la questione copernicana in Italia dal XVI al XIX secolo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Copernico e la questione copernicana in Italia dal XVI al XIX secolo
Disponibilità immediata
45,60 €
45,60 €
Disp. immediata

Descrizione


È raccolta la maggior parte delle relazioni presentate al convegno organizzato in occasione del 450° anniversario della morte di Copernico e della pubblicazione del De revolutionibus. A Copernico e alla sua opera sono dedicati i primi saggi; altri riguardano le vicende del sistema copernicano in Italia dalla riforma gregoriana del calendario alla fine del secolo XVIII, con particolare riguardo all’opera di Galileo e dello scienziato ferrarese Riccioli. È anche ospitato il testo della lettera che Sua Santità Giovanni Paolo II ha indirizzato per le celebrazioni copernicane al Rettore dell’Università.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 febbraio 1996
XIV-294 p., ill.
9788822243928
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it