Intramontabile classico della filologia, si rivela molto utile per visualizzare un quadro d'insieme, da Zenodoto ai giorni nostri. La trattazione non sempre è lineare, le soluzioni tipografiche non aggiornatissime, le pagine incollate un vero strazio. Utili, invece, le tavole fotografiche, inserite in numero considerevole. Critiche a parte, è la Bibbia dell'aspirante filologo.
Copisti e filologi. La tradizione dei classici dall'antichità ai tempi moderni
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VALERIO CHIOCCHIO 08 febbraio 2010
Asse portante della filologia classica, illuminante e avvincento, il testo pubblicato da Antenore secondo antichi stilemi (pagine incollate) evita il rischio di essere considerato come uno stolido e insignificante elenco di filologi e maniscritti, l'attualità del contenuto è perenne e resta il fiore all'occhiello di una materia immeritatamente poco considerata. Manuale imperdibile per chi si avvicina alla filologia e agli studi umanistici!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it