Il coraggio del pettirosso - Maurizio Maggiani - copertina
Il coraggio del pettirosso - Maurizio Maggiani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il coraggio del pettirosso
Disponibilità immediata
4,18 €
4,18 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il giovane Saverio, figlio di un fuoriuscito anarchico, apolide in cerca di un ideale, di un eroe, di una patria; Pascal, soldato di ventura, suo alter ego di cinque secoli prima; Ungaretti, il poeta; Fatiha, chirurgo e terrorista palestinese; Sua, la giovane donna che salverà nei secoli la memoria degli Apui; il mulo Baes: sono alcuni dei molti personaggi che concorrono a rendere sempre teso il lungo viaggio che dal deserto di Siwa ci porta attraverso mille paesaggi fino al paese di Carlomagno, il luogo meraviglioso dell'utopia degli eterni sconfitti. E da qui di nuovo ad Alessandria, dove Saverio troverà finalmente e inaspettatamente qualcosa e qualcuno che possa essere nella realtà della vita un ideale, un eroe, una patria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1996
320 p.
9788807014857

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Maggiani

Maurizio Maggiani

1951, Castelnuovo Magra

Maurizio Maggiani è nato da famiglia umile, ha svolto innumerevoli lavori e terminati gli studi ha insegnato per un anno nel carcere di circondariale di La Spezia (1975-76).  Con Il Coraggio del pettirosso (1995) ha vinto il Premio Viareggio e il Premio Campiello; con La Regina disadorna (1998) ha vinto il Premio Alassio e nel 1999 il Premio Stresa di narrativa e il Premio Letterario Chianti. Nel 2005 ha vinto, con il romanzo Il viaggiatore notturno, i premi Ernest Hemingway e Parco della Maiella e il Premio Strega.Oltre all'attività di scrittore collabora con alcune testate: cura una rubrica del quotidiano genovese «Il secolo XIX» e scrive per «La Stampa».Nel 2015 esce per Feltrinelli Il romanzo della Nazione, nel 2018 L'amore, del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it