Il coraggio di essere te stesso. La ricerca dell'autenticità come strada per il successo - Alessandro Chelo - ebook
Il coraggio di essere te stesso. La ricerca dell'autenticità come strada per il successo - Alessandro Chelo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il coraggio di essere te stesso. La ricerca dell'autenticità come strada per il successo
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Non si può prescindere dal riconoscimento della parte femminile e maschile che alberga in ciascuno di noi” “Che credibilità si può avere nel motivare gli altri se non si è capaci di motivare se stessi? Nell’indirizzare gli altri se non si è capaci di indirizzare se stessi? Nel far crescere gli altri se non si è capaci di far crescere se stessi?” Il più grande successo di un individuo consiste nel realizzare se stesso. Ciò presuppone innanzitutto accettarsi, guardarsi con lo sguardo curioso e benevolo di chi vuole esplorare un territorio sconosciuto per coglierne i frutti. Non si realizza se stessi adottando un “modello vincente” che magari costringe a vivere la vita di un altro, si realizza se stessi nel regalare al mondo la propria più autentica essenza. Guidati dalle riflessioni illuminanti dell’autore, potremo riscoprire nuovi e più profondi significati, spesso controcorrente, in concetti come verità, coerenza, responsabilità, rispetto, perdono e perfezione. E sapremo trovare la nostra personale via per metterli in atto nella nostra vita. Riscoprire il talento dell’autenticità è il primo passo: per essere realmente felici; per creare legami solidi in ogni contesto di vita; per riconoscere e coltivare le potenzialità proprie e altrui; per mettere fuori gioco i limiti di ciascuno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788858820728

Valutazioni e recensioni

  • ROBERTO BERGAMASCO

    Un bel llibro che ci arriva da uno dei piu' validi e sensibili formatori italiani Alessandro Chelo. Nelle 100 pagine dell'opera, l'autore, ci accompagna nel suo mondo, fatto di esperienze, d'incontri, di tanto impegno e passione, mettendo un po' di se' stesso in ogni pagina. Lo leggi in un fiato, anche perche' scritto in modo gradevole e fluente, e dopo resti arricchito da domande e da riflessioni. E' un libro che ti arricchisce !!

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Chelo

Alessandro Chelo

1958, Genova

Alessandro Chelo (Genova, 1958), esperto di leadership e di talento, è coach di molti manager di successo e ha lavorato nel mondo dello sport al fianco di allenatori tra i più affermati. Considerato un punto di riferimento per quanto attiene la gestione del talento nelle organizzazioni, ha collaborato con alcuni tra i più grandi gruppi industriali italiani. Si divide tra Italia e Kenya dove ha dato vita a Tishi’s Farm, un “agriturismo africano”, che considera contesto ideale per la crescita personale e per l’ispirazione intellettuale. Le sue opere sono state tradotte in diverse lingue tra cui il coreano e il giapponese. Per Feltrinelli ha pubblicato Il coraggio di essere te stesso (2015) e Il dono dell'imperfezione. Esplorare i limiti per trovare...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows