Il Corano. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Il Corano, dall'arabo al-Qur'f.n (letteralmente la lettura), è il testo sacro dell'Islam e rappresenta il messaggio che quattordici secoli fa Allah consegnò al profeta Maometto. Diviso in centoquattordici sure (capitoli), letto e recitato in migliaia di moschee, costituisce per oltre un miliardo di persone il canone di comportamento morale e sociale, in quanto parola di Dio. Le sure sono divise in meccane e medinesi: le prime risalgono al periodo precedente all'Egira, mentre le seconde al periodo in cui Maometto era a capo della comunità islamica. Sono proprio queste ultime a contenere numerose istruzioni relative alla vita quotidiana. Il Corano aiuta infatti l'uomo a costruire un equilibrio nella sua vita, orientando secondo la legge divina tutti i suoi bisogni e i suoi desideri. Ma il Corano non è soltanto un codice di leggi e un insieme di regole: è un libro ricco di concetti teologici e religiosi, di rivelazioni, di racconti sui profeti del passato e di promesse sull'aldilà. Testo fondamentale per chi vuole capire i valori dell'Islam, questo volume fornisce tutti gli elementi per addentrarsi nel mondo musulmano e comprenderlo in tutta la sua complessità e profondità.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it