Charles-Edouard Jeanneret (1887-1965) adottò il suo famoso pseudonimo dopo aver pubblicato le sue idee sulla rivista L'Esprit Nouveau nel 1920. I pochi edifici che fu in grado di progettare nel 1920, mentre in contemporanea dipingeva e scriveva, lo resero immediatamente protagonista dell'architettura moderna, sebbene non fu che dopo la Seconda Guerra mondiale che i suoi progetti furono realizzati, vedi per esempio la Unité d'Habitation a Marsiglia e la Chiesa di Notre Dame a Ronchamp.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Le Corbusier: 1887-1965: un lirismo per l'architettura dell'era meccanicista.Autore: COHEN, Jean-Louis.Editore: Taschen, Koln [etc.].Data: 2005.96 p., 23 cm, cart, sovr.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it