Le corna di Mussolini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,13 €
Nei venti mesi che intercorrono tra l'armistizio e la Liberazione, s'intrecciano le storie di due soldati. Allo sbando tra eserciti stranieri che combattono in Italia e braccati ovunque dalla guerra civile, Pietro e Luciano affrontano un'altra guerra per liberarsi dal loro passato. Né fascisti né partigiani sopravvivono, in una terra di mezzo che non ha prodotto eroi ma solo vittime. Sono due personaggi opposti per cultura e carattere. Fuggiaschi in giro per l'Italia, uno si viene a trovare nel sud liberato, l'altro si nasconde tra Toscana, Umbria e Marche, ancora sottomesse ai nazisti. Uno era nato comunista, l'altro non aveva idea di cosa ci fosse fuori dal seminario. In una Rimini appena liberata, le loro vicende umane si uniscono, rendendoli protagonisti della stessa storia che li vede prendere finalmente la loro parte nella lotta di liberazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it