Coro di voci sole. Nuove verità sull'eccidio degli 83 minatori della Niccioleta
Nel 2003 vedeva la luce "Coro di voci sole", una pubblicazione che apportava un nuovo e originale contributo alla ricerca storica sui fatti che nel giugno 1944 investirono la comunità di Niccioleta, rappresentando una delle pagine più tragiche nella lunga catena degli eccidi e delle stragi nazi-fasciste che insanguinò sul finire della seconda guerra mondiale molte terre della Toscana. Questa pubblicazione raccolse i frutti di una ricerca ricca e puntuale su vicende e circostanze a lungo rimaste nell'ombra, che necessitavano, dopo circa sei decenni, di essere ulteriormente approfondite, indagate o rilette alla luce di una nuova visione d'insieme. Questo volume è la riedizione riveduta e ampliata con i risultati della ricerca che ha fornito spunti e criteri interpretativi capaci di arricchire il lavoro precedente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it